L’addolcitore riduce efficacemente il calcare dall’acqua e ne previene la sedimentazione nelle condutture idriche e sulle superfici, garantendo una portata d’acqua continua e costante. Tale risultato è ottenuto sostituendo gli ioni di calcio e magnesio, responsabili della formazione del calcare, con ioni di sodio che, al contrario, non tendono a precipitare nelle tubazioni. In questo modo, l’addolcitore garantisce un funzionamento più efficiente degli elettrodomestici e contrasta l’insorgere di guasti nelle condutture idriche.
L’acqua addolcita riduce di oltre il 65% la quantità di detersivi e detergenti, ammorbidenti e brillantanti da utilizzare, aumentandone la potenza schiumogena.
L’addolcitore, (oltre che obbligo normativo in taluni casi) costituisce una vera e propria azione preventiva, inibendo il deposito di calcare e di fanghi corrosivi negli impianti, causa ostativa alla conduzione di calore, con enorme spreco di energia.
Preservare l’ambiente significa avere un forte senso di responsabilità verso le future generazioni, sia di esseri umani che di animali e muovendosi verso una sempre maggiore conformità normativa di ecosostenibilità.
Tutti i nostri impianti sono disciplinati e conformi alla direttiva Direttiva 2014/35/UE.