Skip to main content

Sostenibilità

Logo Confcommercio e Confapi

Il progetto
Plastic Free

Decalacque è da sempre impegnata a diffondere il progetto Plastic Free, un progetto che mira ad eliminare il consumo di bottiglie d’acqua in plastica. La condivisione di tale progetto a diversi enti del territorio, ha portato nel tempo ad essere riconosciuti come una realtà impegnata ad intraprendere un percorso di sostenibilità che coinvolge tutti i suoi stakeholders. Per questa ragione Decalacque ha ottenuto anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento da ConfcommercioImprendigreen 2024”.


Lo sport è Green

Il progetto Plastic Free si rivolge anche a società sportive che Decalacque ha deciso di supportare attivamente, come il River Volley e il Piacenza Calcio. Molte di queste hanno scelto di aderire all’iniziativa dotandosi di impianti di depurazione acqua e borracce personalizzate con il logo della squadra di appartenenza. 


La scuola del futuro è Green

Il tema della salvaguardia dell’ambiente è un argomento sempre più presente nelle lezioni scolastiche e per questa ragione Decalacque ha voluto dimostrare, con un progetto concreto e tangibile, che l’attenzione a tematiche sostenibili parte dai gesti più comuni, come bere acqua. Fiorenzuola, Leini, Lombardore, Casalegno e Torino sono solo alcuni dei comuni che, grazie all’installazione degli impianti di depurazione acqua di Decalacque, hanno partecipato alla nostra iniziativa sensibilizzando insegnanti, personale scolastico, genitori e alunni alla filosofia Plastic Free. Con l’installazione dei sistemi di trattamento acqua Green School e la consegna di borracce in acciaio personalizzate diamo la possibilità ai ragazzi di crescere in un ambiente in cui l’uso delle bottiglie d’acqua in plastica è eliminato. 


Lo Stakeholder Engagement è Green

Partecipiamo attivamente ad eventi del territorio che sono volti a promuovere percorsi di sostenibilità con gli stakeholders. Si tratta di occasioni preziose per diffondere e raccontare il progetto Plastic Free e tante altre iniziative aziendali che testimoniano il percorso di sostenibilità che abbiamo intrapreso. 


L’istruzione di qualità è Green

Con grande passione condividiamo le nostre competenze con gli stakeholders. Collaboriamo infatti con istituti secondari di primo e secondo grado affinché i loro studenti ricevano una formazione preventiva prima di entrare nel mondo del lavoro.


I nostri partner
  • auser
  • confesercenti
  • confindustria
  • forpin
  • padel
  • podenzano
  • pontenure
  • rolleri
  • Pontoliese volley
  •  piacenza-wind-orchestra-decalacque
    Vuoi sapere di più?
    Chiamaci o inviaci
    un messaggio!

    logo DecalacqueDecalacque Srl
    Sistemi trattamento acque e termoidraulica
    P.Iva 01708830334

    logo Decalacque Decalacque Srl
    Sistemi trattamento acque e termoidraulica
    P.Iva 01708830334

    Sede di Piacenza
    Via Cremona 24/26, 29122 Piacenza
    Tel. 0523.550219
    info@decalacque.com

    Sede di Torino
    Via Sansovino 230D, 10151 Torino
    Tel. 011.19854922
    info.to@decalacque.com


    Privacy / Cookie policy |
    © 2022 Decalacque Srl