Decalacque è la prima azienda nel piacentino ad aver aderito in modo autonomo ed indipendente ad una filosofia sostenibile, un percorso che contribuisce alla tutela dell’ambiente. Si tratta di un progetto che si rivolge a scuole, associazioni, enti pubblici nonché a società sportive con cui l’azienda tiene a costruire una partnership avente in comune lo stesso obiettivo: chi aderisce offre ai propri associati, iscritti o atleti un servizio ecologico gratuito, oltre a differenziarsi dalla massa. Per questo progetto che portiamo avanti ogni giorno con costanza e dedizione, Confcommercio ha deciso di attribuire alla nostra Azienda il marchio “Imprendigreen 2022”. Fieri dei risultati che otteniamo quotidianamente, con i riscontri positivi ed animata partecipazione da tanti cittadini e attività piacentine, siamo lieti di ricevere questo riconoscimento per il nostro operato.
Lo sviluppo Green parte dalla scuola: il tema della sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente è un argomento sempre più presente delle lezioni scolastiche. In quanto azienda promotrice di tale ideologia, Decalacque è lieta di poter annunciare la sua collaborazione con le scuole dei comuni di Fiorenzuola (PC) Leini, Lombardore, Casalegno e Torino che, grazie all’installazione delle colonnine Decalacque, hanno partecipato alla nostra iniziativa sensibilizzando insegnanti, personale scolastico, genitori e alunni alla filosofia Plastic Free. È nostro desiderio poter offrire a bambini e ragazzi la possibilità di crescere in un ambiente in cui l’uso della plastica sia ridotto al minimo indispensabile. Con l’installazione dei sistemi di trattamento acqua Green School e la consegna di borracce in acciaio personalizzate, cerchiamo di esaudire questo desiderio, garantendo allo stesso tempo una buona acqua da bere.
Proponiamo alle scuole un concorso di disegno riguardante il tema dell’acqua e dell’ecologia: gli studenti dovranno realizzare un disegno sull’argomento accompagnato da una frase o slogan esplicativo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’inquinamento da plastica usa e getta. I disegni vincitori del concorso verranno digitalizzati e inseriti su targhe in plexiglass che verranno posizionate sopra gli impianti di erogazione installati.
Decalacque Srl
Sistemi trattamento acque e termoidraulica
P.Iva 01708830334
Decalacque Srl
Sistemi trattamento acque e termoidraulica
P.Iva 01708830334
Sede di Piacenza
Via Cremona 24/26, 29122 Piacenza
Tel. 0523.550219
info@decalacque.com
Sede di Torino
Via Sansovino 230D, 10151 Torino
Tel. 011.19854922
info.to@decalacque.com