Skip to main content

Think in green
WITH US.

Logo Confcommercio e Confapi
Logo Confcommercio e Confapi

Il progetto
Plastic Free

Decalacque è la prima azienda nel piacentino ad aver aderito in modo autonomo ed indipendente ad una filosofia sostenibile, un percorso che contribuisce alla tutela dell’ambiente. Si tratta di un progetto che si rivolge a scuole, associazioni, enti pubblici nonché a società sportive con cui l’azienda tiene a costruire una partnership avente in comune lo stesso obiettivo: chi aderisce offre ai propri associati, iscritti o atleti un servizio ecologico gratuito, oltre a differenziarsi dalla massa. Per questo progetto che portiamo avanti ogni giorno con costanza e dedizione, Confcommercio ha deciso di attribuire alla nostra Azienda il marchio “Imprendigreen 2022”. Fieri dei risultati che otteniamo quotidianamente, con i riscontri positivi ed animata partecipazione da tanti cittadini e attività piacentine, siamo lieti di ricevere questo riconoscimento per il nostro operato.

I nostri partner
  • Pontoliese volley
  •  piacenza-wind-orchestra-decalacque
    La scuola del futuro è Green

    Lo sviluppo Green parte dalla scuola: il tema della sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente è un argomento sempre più presente delle lezioni scolastiche. In quanto azienda promotrice di tale ideologia, Decalacque è lieta di poter annunciare la sua collaborazione con le scuole dei comuni di Fiorenzuola (PC) Leini, Lombardore, Casalegno e Torino che, grazie all’installazione delle colonnine Decalacque, hanno partecipato alla nostra iniziativa sensibilizzando insegnanti, personale scolastico, genitori e alunni alla filosofia Plastic Free. È nostro desiderio poter offrire a bambini e ragazzi la possibilità di crescere in un ambiente in cui l’uso della plastica sia ridotto al minimo indispensabile. Con l’installazione dei sistemi di trattamento acqua Green School e la consegna di borracce in acciaio personalizzate, cerchiamo di esaudire questo desiderio, garantendo allo stesso tempo una buona acqua da bere.

    CONCORSO DECALACQUE

    Proponiamo alle scuole un concorso di disegno riguardante il tema dell’acqua e dell’ecologia: gli studenti dovranno realizzare un disegno sull’argomento accompagnato da una frase o slogan esplicativo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’inquinamento da plastica usa e getta. I disegni vincitori del concorso verranno digitalizzati e inseriti su targhe in plexiglass che verranno posizionate sopra gli impianti di erogazione installati.

      Vuoi sapere di più?
      Chiamaci o inviaci
      un messaggio!

      logo DecalacqueDecalacque Srl
      Sistemi trattamento acque e termoidraulica
      P.Iva 01708830334

      logo Decalacque Decalacque Srl
      Sistemi trattamento acque e termoidraulica
      P.Iva 01708830334

      Sede di Piacenza
      Via Cremona 24/26, 29122 Piacenza
      Tel. 0523.550219
      info@decalacque.com

      Sede di Torino
      Via Sansovino 230D, 10151 Torino
      Tel. 011.19854922
      info.to@decalacque.com



      Privacy / Cookie policy |
      © 2022 Decalacque Srl